Termini e condizioni d’uso
Definizione del contratto

Il contratto di fornitura dei beni illustrati nel nostro sito web www.vigano1919.it, stipulato tra la ditta Viganò Alta Moda srl ( di seguito menzionata come Fornitore) ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto da parte della Viganò Alta Moda srl.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno del sito www.vigano1919.it e come tali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di Iva. Ai prezzi vanno aggiunti le spese di spedizione e di packaging. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.

Per gli acquisti all’ingrosso
da parte di operatori professionali, inoltrare una mail di richiesta al info@vigano1919.it o telefonare al 02-874172 02-8056724 fax 02-8056724. I prezzi del negozio possono variare da quelli del catalogo.

Pagamenti
Per i vostri ordini potete utilizzare le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento in contrassegno con spedizione con corriere
Il contrassegno si può effettuare solo tramite Spedizione Veloce (Assicurata), il cui costo indicativo e di €.30,00 e comprende un’assicurazione (assicurazione fino €. 500 compresa). Alla consegna pagherete al corriere l’importo del vostro ordine, comprendente la tariffa postale in vigore al momento della spedizione.

L’esatto costo di spedizione in contrassegno verrà comunicato nelle 24 ore successive al vostro ordine; la spedizione verrà effettuata solo a seguito della vostra conferma a mezzo e-mail.

Pagamento in contrassegno con spedizione per posta
Posta: pacco celere 3 – da 0 a 30 kg. (consegna in 3 giorni) €.18,00 (assicurazione fino a €.1000,00 compresa)

Pagamento con carta di credito
L’importo del vostro ordine verrà addebitato solamente al momento della spedizione del pacco Circuiti accettati VISA e MASTERCARD. Carta di credito tramite circuito sicuro

Questo è sicuramente il modo più semplice, veloce, economico e soprattutto assolutamente sicuro per pagare i Suoi acquisti.
Viganò Alta Moda srl utilizza X-Pay il sistema di Carta Si per i pagamenti su Internet con carta di credito.
Con X-PAY nessuno potrà venire a conoscenza del codice della Sua carta (nemmeno noi!), in quanto dialogherà esclusivamente con il circuito X-Pay di Carta Si e dunque la nostra Ditta Viganò Alta Moda srl non avrà accesso ai suoi dati bancari, ma gestirà solo i dati del cliente (nome, cognome, indirizzo…) necessari per la spedizione dei prodotti.
Infatti con X-Pay di Carta Si, beneficia di elevati standard di protezione per i Suoi acquisti online ed inoltre per aiutarLa a tenere traccia delle transazioni che esegue con X-Pay di Carta Si, riceverà un’email di conferma per ognuna di esse.
Le informazioni inserite relativamente ai dati della carta di credito verranno inviate a Carta Si attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet, certificato e garantito da Carta SI. Il sistema protegge l’inoltro dei suoi dati dal suo browser al server della banca rendendoli non leggibili a terzi.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Carta Si per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Il sistema di pagamento X-Pay garantisce inoltre:
– la gestione del processo di autorizzazione delle transazioni e-commerce in conformità ai protocolli internazionali Verified by Visa (VBV) per il circuito Visa e di MasterCard Secure Code (SCM) per la sicurezza dei pagamenti in Rete
– la gestione del codice di sicurezza (CVV2, CVC2)
Il servizio 3D Secure prende il nome di Verified by Visa (VBV) per il circuito Visa e di MasterCard Secure Code (SCM) per il circuito MasterCard.
3D Secure assicura una maggiore tutela sugli acquisti in internet poiché richiede l’autenticazione del pagamento da parte del titolare della carta di credito, che deve inserire una password personale. La password personale viene richiesta durante ogni acquisto effettuato presso un esercente che aderisce al servizio.
Ecco infine l’elenco dei circuiti convenzionati:
Visa,
Visa Electron,
Master Card.
Se ne Vuol sapere di più sulla sicurezza delle transazioni con X-Pay di Carta Si basta un click qui http://www.cartasi.it/download/XPay_2008.pdf

Bonifico bancario
Quando la merce è pronta per essere spedita vi sarà inviata una mail con l’importo e i dati per il bonifico CAB 01600– CIN: T –Conto Corrente: 000003576880
La merce sarà spedita ad accredito avvenuto.

Ordini speciali per ordini di grossi quantitativi e per ordini di articoli non presenti sul catalogo, l’ordine va fatto tramite fax e il pagamento con carta di credito o con bonifico. La merce potrà essere resa soltanto se difettosa.

Ordini dall’estero: accettiamo solo pagamenti con carta di credito o con bonifico bancario anticipato.

Spedizioni

MODALITÀ DI EVASIONE E SPEDIZIONE ORDINI:
Dopo aver ricevuto l’ordine e averlo confermato, spediamo il pacco entro 3/4 gg. lavorativi. Sempre, quando parte il pacco inviamo una mail di conferma. Può darsi che alcuni articoli siano esauriti e l’ordine venga evaso solo parzialmente. In questo caso, se non poteste accettare l’evasione parziale dell’ordine, dovrete inviarci immediatamente ed entro le 24 ore dal ricevimento della nostra conferma, una lettera di non accettazione della spedizione.

La spedizione avviene normalmente in 3/4 giorni, salvo disponibilità della merce a magazzino. Utilizziamo il corriere espresso TNT Traco che consegna entro 24/48 ore dalla spedizione in tutti i capoluoghi e le provincia.

Se il corriere non trova nessuno in casa lascia un avviso di passaggio dove è indicato il numero di telefono della filiale da contattare per la consegna. Il giorno successivo il corriere effettua un secondo tentativo di consegna e se nuovamente non trova nessuno in casa lascia un secondo avviso.
A questo punto il pacco entra in giacenza per 7 giorni entro i quali il cliente ha due alternative:
andare a ritirarlo all’indirizzo indicato sull’avviso,
decidere di farselo riportare a casa per la terza volta pagando, al momento della consegna, un sovrappiù per la giacenza
Qualora il corriere dovesse consegnare il pacco nelle ore in cui non siete in casa, è importante contattarlo subito, per evitare di dover ritirare il pacco presso il deposito e pagare giacenza. Compiuta la giacenza (7 giorni) il pacco torna al mittente.
Se si desidera che venga rispedito il costo di spedizione viene aumentato delle spese di spedizione precedenti (in pratica si paga due volte il costo di spedizione).

Posta:
pacco celere 3 – da 0 a 30 kg. (consegna in 3 giorni) €.18,00
(assicurazione fino a €.1000,00)
Per pagamento con bonifico o carta credito pacco celere 3 da 0 a 30kg. €.14.50

Corriere pacco da 0 a 3kg. €. 16.50 consegna 24-48 ore.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente e un Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel presente articolo.
Si precisa che questo diritto e riservato esclusivamente alle persone fisiche, a quei clienti consumatori che, secondo quanto definito all’articolo 1, acquistano la merce per scopi non riferibili ed estranei alla propria attività professionale. Non e previsto il diritto di recesso ai clienti professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà manifestare al Fornitore la volontà di recedere, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Viganò Alta Moda srl Via Paolo da Cannobio,39 20122 Milano

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, integra e nella confezione originaria, che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
In ogni caso, il diritto di recesso e, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni:

– detto diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna mancanza.
– detto diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o per i prodotti venduti a metro, tagliati appositamente nella quantità richiesta dal cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono interamente a carico del Cliente.
Si prega dunque di non inviare pacchi in contrassegno o porto assegnato, altrimenti saranno automaticamente respinti.
La merce, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In ogni caso, il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il Fornitore, in caso di recesso, provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente – codice CIN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti
-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

N.B. Per ogni controversia di carattere legale sarà competente esclusivamente il Foro di Milano

Privacy

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in alcun caso e ad alcun titolo ceduti a terzi. Il Fornitore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. lgs 196 del 30.06.2003.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D. LGS N. 196/2003

la VIGANO’ ALTA MODA srl comunica ai propri clienti che:

a) i dati personali sono necessari per la gestione degli ordini e, dietro consenso
espresso in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o
con volontà espressa in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o della clientela sulla qualità dei servizi resi e sull’attività svolta al fine di un migliore orientamento alle esigenze della clientela stessa.
Il mancato consenso al trattamento dei dati per finalità commerciali e promozionali non pregiudica lo svolgimento delle attività richieste per la conclusione del processo d’ordine on line.
b) per le finalità di cui al precedente paragrafo a), sono autorizzati a compiere operazioni di trattamento di detti dati, oltre al titolare del trattamento, anche gli addetti incaricati per le operazioni di marketing.
I Dati non saranno comunicati a terze parti
c) il trattamento dei Dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali o informatici o di telemarketing, da parte del Fornitore e/o da suoi incaricati. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso e sotto costante controllo.
d) Titolare del trattamento dati è
Viganò Alta Moda srl Via Paolo da Cannobio, 39 20122 Milano
e) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere dalla VIGANO’ ALTA MODA srl:
1- la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonchè della logica su cui si basa il trattamento;
2- la cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
3- l’aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
4- l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate
a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.
Il Cliente ha, inoltre, diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta.